AGGIORNAMENTI
Cerca
Meteo
24 Luglio 2023 - 17:47
Basta un temporale e la città va a bagno. Gli avvallamenti diventano laghi e le strade torrenti. E' di nuovo successo questa mattina. Esattamente come era successo la scorsa settimana. Paro paro a quel che succede orami da anni. In via Torino, in piazza del Mercato, in via Jervis fin dentro all'atrio di Palazzo Uffici. Non è Venezia ma poco ci manca.
Al disagio dell'acqua anche i lavori in corso di Aeg che sta completando la sostituzione delle vecchie tubature del gas in via Jervis

Esiste un problema di tubature e di fognature che non reggono, vecchie e ammalorate. Esiste fors'anche un problema di tenuta del sistema nel suo insieme.
L'Amministrazione comunale allarga le braccia e non sa che cosa dire, né che pesci pigliare (e parliamo di pesci anche un po' per sdrammatizzare). Esiste un problema di tubature e di fognature che non reggono, vecchie e ammalorate. Esiste fors'anche un problema di tenuta del sistema nel suo insieme.
Beh sì, i temporali non sono più quelli di un tempo ... Beh sì, piove governo ladro... Epperò una soluzione la si dovrà prima o poi andare a ricercare anche alla luce dei tanti cantieri che partiranno da qui al 2026 con il PNRR.
E aumenteranno gli avvallamenti e le buche, quindi i laghi e i fiumi in centro città tutte le volte che pioverà un po' di più.
Insomma ci va un'idea che non siano le gondole....
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.