AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
14 Giugno 2023 - 17:23
Soci della Canottieri e residenti di via Lago Sirio infuriati come delle bestie (per non dire altro).
Da circa un mese, infatti, la strada (subito dopo l'incrocio con via Canton Gabriel) è completamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni per lavori commissionati dalla SMAT, la municipalizzata che si occupa della rete dell'acquedotto.
Morale? Tutti obbligati a lunghi e tortuosi percorsi per raggiungere il centro città o le proprie abitazioni.
Da presa per il sedere poi il cartello posizionato per dare informazioni. Dice "lavori di rifacimento rete fognaria strada chiusa dal 15 giugno fino a fine lavori".
Qualcuno lo sa che cosa vuol dire fino "a fine lavori"?
Insomma ci risiamo. Si ripete la storia, già vissuta in via Strusiglia, e l'interrogativo che brucia sulle labbra di tutti è: "Chi ha autorizzato tutto questo? L'ufficio tecnico?"
La realtà è che le alternative proposte sembrano essere ignorate o sottovalutate. Perché non è stato previsto un semplice senso unico alternato, considerando che la strada è molto frequentata? E perché non si consente il transito quando il cantiere è fermo? Chi controlla tutto ciò? Fino a quando si dovrà sopportare questa situazione? E, soprattutto, perché alla SMAT sembra essere concesso tutto ciò?
La verità è che di operai al lavoro se ne vedono pochi, al massimo un paio, solo per qualche ora al giorno e non tutti i giorni
Lanciamo un hashtag: #viaLagoSirioliberasubito
Un modo, l'unico che è venuto in mente, per porre fine ad un incubo che priva i cittadini di una vita normale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.