Cerca

Cascinette d'Ivrea

Luca Spitale si è dimesso. Il sindaco lo ringrazia

Come segretario cittadino del Pd sta organizzando la campagna elettorale a Ivrea

Luca Spitale è con Davide Guarino

Luca Spitale è con Davide Guarino

Un "post" su Facebook dedicato all'amico Luca Spitale, che ha rassegnato le dimissioni da Consigliere Comunale e da Assessore. E' di Davide Guarino, sindaco di Cascinette d'Ivrea.

Davide Guarino e con Matteo Chiantore candidato a sindaco del Centrosinistra

"Luca è una persona eccezionale - scrive - onesto, responsabile, generoso e un professionista con capacità uniche e rare. Abbiamo condiviso e stiamo condividendo un percorso comune con obiettivi molto sfidanti e le sue dimissioni di oggi sono dovute all'impossibilità di dedicare il tempo necessario al nostro comune. Non è un segreto per nessuno che prima e dopo la vittoria di Matteo Chiantore come candidato Sindaco di Ivrea i suoi impegni siano aumentati a dismisura e lo saranno ancora di più nei prossimi mesi. Avevamo pianificato questo momento fin dal novembre del 2020 quando chiesi a Luca di aiutarmi ad amministrare Cascinette da assessore oltre che da consigliere, sapendo che uno dei suoi obiettivi a medio termine sarebbero state le amministrative di Ivrea. È giunto questo momento! Da un lato mi dispiace, dall'altro mi rende pieno di gioia ed entusiasmo quello che Luca sta facendo."

E poi ancora: "Grazie infinite Luca per tutto l'ottimo lavoro che hai fatto, per le migliaia di ore passate al telefono per il bene della nostra collettività, per le riunioni fatte a qualsiasi ora del giorno e della notte e in qualsiasi luogo, per i consigli preziosi e per i punti di vista alternativi a quelli più scontati. Non siamo riusciti a mettere la firma assieme al progetto dei campi sportivi, per i quali hai dedicato tantissimo tempo, mancano pochissime settimane, e il merito del progetto che partirà è tutto tuo! Vorrei elencare tutto ciò che abbiamo fatto insieme, ma temo di dimenticare qualcosa. Vi invito, quindi, a rileggere i due post su Facebook che riassumono i lavori svolti durante i due anni amministrativi, per comprendere appieno quanto lavoro di squadra sia stato svolto con Luca, Pier Paolo e tutti i consiglieri. Grazie Luca" .

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori