Cerca

PERTUSIO. Elezioni, l'appello al voto di Carezana e Damini

PERTUSIO. Elezioni, l'appello al voto di Carezana e Damini

Elezioni

Domenica 3 e lunedì 4 ottobre a Pertusio si vota per eleggere il sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale.  Due i candidati  che scendono in campo per raccogliere l’eredità dell’uscente Antonio Cresto: Anna Carezana con la lista “Pertusio nel Cuore” e Giuseppe Damini con “Pertusio con Noi”.

Anna Carezana, 40 anni, laureata in giurisprudenza a pieni voti (110 su 110) , ha svolto la professione forense per qualche anno e poi ha vinto il concorso come agente assicurativo. Iscritta all’albo degli agenti assicurativi e all’albo dei promotori finanziari da più di dieci anni, gestisce un’agenzia assicurativa a Valperga (come sede principale) ed ha altri quattro uffici, due impiegate e più di dieci collaboratori che lavorano per lei. 

Giuseppe Damini, 33 anni, avvocato penalista del Foro di Torino, attualmente è iscritto ad un master di alta formazione in diritto penale e dell’impresa presso l’Università Cattolica di Milano. Nato e cresciuto a Pertusio, dove risiede tutt’ora, negli ultimi anni ha seguito da vicino le vicende dell’attuale amministrazione, sia seguendo la madre (la consigliere comunale Marica Tommasi) e sia assistendo ai Consigli comunali stessi. Si presenta con la lista “Pertusio con noi”  in continuità con l’amministrazione uscente dell’attuale primo cittadino Antonio Cresto.

Ecco l’appello al voto dei due candidati.

Carissimi concittadini - spiega Anna Carezana -  nei giorni 3 e 4 ottobre voteremo per il rinnovo del consiglio comunale del paese. La scelta che vi aspetta è impegnativa, soprattutto in una fase storica come questa ove le risorse economiche che verranno messe a disposizione dei piccoli centri rurali, come il nostro, dovranno essere sfruttare a vantaggio di tutta la comunità indistintamente, creando valore e avendo una visione a lungo termine. Il Gruppo “Pertusio nel Cuore” è costituito da giovani volenterosi e capaci, in grado di fornire nuove idee per lo sviluppo del paese. Idee concrete e facilmente realizzabili come la riduzione delle spese di bilancio attraverso politiche di risparmio energetico degli edifici ed impianti comunali, il recupero del patrimonio edilizio esistente, riducendo gli oneri di urbanizzazione, evitando ulteriore consumo di territorio, credendo fortemente nella sostenibilità ambientale ed energetica. La creazione di nuove aree attrezzate per i giovani e la valorizzazione del territorio.  Per questo motivo ritengo che Pertusio nel cuore sara’ la risposta più adeguata alle Vostre esigenze e vi posso garantire che sarò sempre presente, con la massima umiltà e impegno,  per cercare, con il supporto di tutti Voi, di promuovere la crescita e il miglioramento di Pertusio”.

Carissimi concittadini - scrive Giuseppe Damini -, nei giorni scorsi siamo venuti a presentarci – alcuni per la prima volta, altri per proporsi ancora in questo impegno – per condividere il programma e le proposte della Lista N. 2 Pertusio con noi. Ci avete posto domande, chiesto spiegazioni, ma anche fornito suggerimenti preziosi ed espresso le vostre esigenze. Vi siamo grati per questo: ogni richiesta sarà attentamente considerata. L’impegno, già assunto con grande responsabilità, di rinunciare ad ogni emolumento da parte del Sindaco e degli assessori proseguirà, senza comportare incrementi dell’addizionale IRPEF, aliquote IMU, trasporto e mensa scolastica. Le diverse competenze interne al gruppo permetteranno una maggiore attenzione per l’acquisizione di contributi pubblici e privati per realizzare opere e iniziative.

Le relazioni istituzionali saranno curate e seguite mettendo a frutto consolidate capacità ed esperienza amministrativa.

La Lista N. 2 Pertusio con noi è in grado di garantire l’impegno e le energie necessarie per bene amministrare il nostro paese. È per questa ragione che chiediamo di esprimere la Vostra fiducia con il voto alla Lista N. 2 Pertusio con noi e al candidato Sindaco Giuseppe Damini”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori