AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
02 Ottobre 2024 - 06:30
La Città di Venaria Reale offre una nuova opportunità alle micro e piccole imprese del territorio.
Come deliberato dalla Giunta comunale del 26 settembre 2024, è stata riaperta la possibilità di presentare domanda per ottenere contributi a fondo perduto destinati a sostenere lo sviluppo delle attività commerciali locali e a favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali.
Questa iniziativa, nata nell'ambito del "Sostegno dei progetti strategici dei Distretti del Commercio inseriti nell'Elenco regionale del Piemonte", mira a incentivare lo sviluppo delle attività commerciali locali e a favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali.
Il bando è rivolto alle micro e piccole imprese che operano nel settore della vendita al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande, con sede all'interno del territorio di Venaria Reale.
Sono ammesse anche le farmacie (purché non si limitino alla vendita di prodotti farmaceutici), le rivendite di generi di monopolio e gli artigiani. Bisogna inoltre essere in regola con i pagamenti fiscali e contributivi e non avere avuto problemi con la giustizia.
I contributi possono essere utilizzati per finanziare interventi di ammodernamento delle attività commerciali, come la sostituzione delle insegne, la ristrutturazione delle vetrine, l'acquisto di nuovi macchinari o l'implementazione di servizi innovativi.
Per partecipare è necessario presentare domanda, esclusivamente online attraverso la piattaforma dedicata, accessibile con SPID. Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 1° ottobre 2024 e non oltre le ore 16:00 del 15 ottobre 2024. La procedura richiede la compilazione di un modulo online e l'allegato della documentazione richiesta.
Questo bando rappresenta un'ottima opportunità per le imprese di Venaria Reale di migliorare la propria competitività e di adeguarsi alle nuove sfide del mercato.
Per maggiori informazioni e per presentare la domanda è possibile consultare il sito web della Città di Venaria Reale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.