Cerca

Appuntamento

Un nido d'arte e benessere alla Reggia di Venaria Reale per le neomamme

Alla scoperta della maternità: incontri e consigli alla Reggia di Venaria.

Neomamme Venaria

Dettagli evento

La Reggia di Venaria, con le sue sale affrescate e i suoi incantevoli giardini, si trasforma per quattro giorni in un luogo magico e accogliente dedicato alle neomamme.

Un'iniziativa unica nel suo genere, che unisce l'arte alla cura del bambino, regalando alle neomamme un'esperienza indimenticabile.

Dal 1° al 4 ottobre, il Consultorio del Polo Sanitario di Venaria Reale sposta i suoi servizi all'interno della Reggia, creando un'oasi di benessere e conoscenza per le neomamme. Un'opportunità per le mamme di condividere le gioie e le sfide della maternità, di confrontarsi con altre donne che stanno vivendo la stessa esperienza e di ricevere consigli preziosi da esperti.

La scelta della Reggia di Venaria non è casuale: questo luogo, simbolo di storia e bellezza, offre un ambiente ideale per favorire il benessere psicologico delle neomamme. Passeggiando tra le sale affrescate e i giardini, le mamme possono rilassarsi, ritrovare se stesse e creare un legame ancora più profondo con il proprio bambino.

 Un'oasi di relax per le neomamme

L'iniziativa, promossa da ASLTO3 e Nati con la Cultura, è il frutto di una collaborazione tra il mondo della sanità e quello della cultura, con l'obiettivo di offrire alle neomamme un percorso di crescita e benessere a 360 gradi. Il programma prevede quattro giornate di appuntamenti, i primi tre giorni dalle 10 alle 12 e l'ultimo dalle 16 alle 18.

Si parte martedì 1° ottobre con attività di puericultura, per acquisire le competenze necessarie per la cura del neonato, si prosegue mercoledì 2 ottobre con il massaggio infantile, un gesto d'amore che rafforza il legame madre-figlio, per poi arrivare al 3 ottobre con un appuntamento dedicato al tema dell’allattamento materno, un incontro dedicato a tutte le mamme che desiderano allattare al seno, con informazioni utili e supporto per superare eventuali difficoltà, l'ultimo giorno, il 4 ottobre, l'attenzione si sposta sulle future mamme, con incontri di accompagnamento alla nascita, per affrontare con serenità l'arrivo del nuovo arrivato.

La Reggia di Venaria apre le sue porte alle neomamme, offrendo un'esperienza unica e indimenticabile. Un'occasione per prendersi cura di sé e del proprio bambino, in un contesto che favorisce il benessere e la crescita. Per avere ulteriori informazione è possibile consultare: consultorio.famigliare.venaria@aslto3.piemonte.it

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori