Cerca

Scuola

San Benigno Canavese si prepara a un nuovo anno scolastico ricco di novità

Aule più accoglienti e sicure: un investimento per il futuro

Scuola

L'inizio dell'anno scolastico è alle porte e l’Amministrazione Comunale di San Benigno Canavese ha annunciato che “il suono della campanella” porterà con sé una serie di sorprese per alunni ed insegnanti.

È il sindaco Alberto Graffino ad annunciare che sono stati apportati importanti interventi di miglioramento degli edifici scolastici, a testimonianza di un impegno costante per garantire ai ragazzi un ambiente di apprendimento sempre più accogliente e funzionale.

"L'inizio di un nuovo anno scolastico è sempre un momento speciale - sottolinea l'Amministrazione Comunale - un'occasione per rinnovare l'impegno verso la formazione e la crescita dei nostri giovani".

Grazie a un investimento complessivo di quasi 250.000 euro, finanziato in parte con fondi extracomunali come il PNRR, il Contotermico, e in parte con risorse comunali, gli edifici scolastici di San Benigno Canavese si presentano ora con un volto rinnovato.

Per quanto riguarda la scuola primaria, è stato completato il terzo lotto di sostituzione degli infissi; tutti motorizzati per una maggiore praticità e sicurezza.

Inoltre, è in corso la sostituzione della centrale termica e sono in fase di ultimazione i lavori di coibentazione del sottotetto, interventi che contribuiranno a migliorare l'efficienza energetica dell'edificio e a creare un ambiente più confortevole per gli alunni. Alla scuola dell'infanzia, invece, sono state acquistate nuove brandine, più moderne e confortevoli, per garantire un riposo sereno ai più piccoli.

L'Amministrazione Comunale ha sottolineato l'importanza della collaborazione con l'Istituto Comprensivo, auspicando una continuità nel lavoro sinergico per il bene della comunità.

"Siamo certi che questa stretta collaborazione continuerà anche quest'anno - ha dichiarato il sindaco Graffino -insieme lavoreremo per offrire ai nostri ragazzi un'istruzione di qualità e un ambiente di apprendimento stimolante".

In occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico, l'Amministrazione Comunale ha rivolto un caloroso augurio agli studenti di ogni ordine e grado, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico. "Auguriamo a tutti un anno scolastico ricco di soddisfazioni e di nuove scoperte", ha concluso l'Amministrazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori