Cerca

Cafasse

Arriva il nuovo parroco, ecco chi è

Ha 55 anni ed è originario del biellese

La crisi delle vocazioni sta rendendo difficile trovare nuovi sacerdoti

La crisi delle vocazioni sta rendendo difficile trovare nuovi sacerdoti

Da oltre un anno dal pensionamento del molto amato parroco di Cafasse, Don Piergiuseppe Sandretto, il quale ha salutato la sua comunità con un senso di affetto e sicuramente con un po’ di tristezza, dopo il suo lungo cammino pastorale, interrottosi anche per problemi di salute, arrivano delle novità positive per la gente orfana di una figura di riferimento.

Il fatto è, che le celebrazioni venivano officiate , a rotazione da Don Ugo da Robassomero, estintosi alcuni mesi fa, da Don Andrea di Fiano e dal Diacono Giuseppe, proveniente dalla Parrocchia di Mathi.

Ed è proprio la dipartita di Don Ugo che ha gettato il paese nello sconforto, riducendo se possibile alcune celebrazioni. Ma la preghiera della comunità tutta per un nuovo pastore è stata esaudita. Dalla Curia Episcopale di Torino, arriva infatti la notizia di una fresca nomina per la chiesa di San Grato Vescovo.

Il nuovo sacerdote si chiama Don David Duò, ha 55 anni, originario del biellese, con una radicata esperienza nella Parrocchia di Collegno. La presenza di un parroco giovane in un paese che, per la sua morfologia geografica allungata, tende a disperdere le energie ed i momenti di raccoglimento spirituale è sicuramente un fatto rasserenante, oltretutto si sta avvicinando l’organizzazione, da parte della Pro Loco del “Settembre Cafassese”, coincidente con la festa di San Grato Vescovo, patrono di Cafasse.

Da parte della compagine guidata da Tommy Gaglianese, avere un supporto sempre presente non è certamente cosa da poco.

di Roberto Vallini

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori