Cerca

Chialamberto

"Un piccolo Comune può essere anche efficiente"

Lorenzo Perotto, settant'anni, sfiderà Gabriele Castellini e Giò Barone alle prossime elezioni di Chialamberto

Lorenzo Perotto

Lorenzo Perotto

Lorenzo Perotto, candidato alle prossime elezioni amministrative di Chialamberto, sfidante di Gabriele Castellini e di Giò Barone. Raccontaci chi sei e quali sono le tue esperienze passate.
Ho settant'anni e attualmente sono in quiescenza. In passato sono stato consigliere per quattro legislature a Cantoira, Consigliere di Comunità Montane, Assessore e consigliere delegazione Regionale e in Unione Comuni e Comunità Montane. (UNCEM)

Perché hai deciso di candidarti?
Si sono create le condizioni di avere la disponibilità di un gruppo di concittadine, che sono disponibili ad impegnarsi a far rivivere Chialamberto in un momento di grave crisi.

Di cosa ha bisogno Chialamberto per contrastare la tendenza allo spopolamento tipica dei territori come questo?
In primis riteniamo imprescindibile  riorganizzare e rafforzare la "macchina" comunale rendendola efficiente, non solo nella prospettiva dei cittadini che si interfacciano con l'amministrazione, ma anche dei dipendenti che vi lavorano, preoccupandoci delle rispettive esigenze con lo scopo  di ritenere la miglior sinergia possibile. Ci sono una serie di punti importanti nel nostro programma: particolare attenzione all'arredo urbano, manutenzione ordinaria e straordinaria, sostegno all'agricoltura, alla cura del bosco e al ciclo del legno, potenziamento dell'indirizzo turistico dando un indirizzo compatibile con l'ambiente, rilancio e programmazione opere pubbliche, funzionali allo sviluppo del territorio in sinergia con gli altri Comuni della Valle, particolare attenzione andrà riservata al sostegno delle attività produttive e all'artigianato locale.

Come definisci la tua/vostra identità politica?
La nostra è una lista civica locale, composta da Professionisti, Commercianti, semplici cittadini che coltivano l'ambizione di poter contribuire al miglioramento delle condizioni dei servizi pubblici per i residenti e per i villeggianti che scelgono Chialamberto.

Qual è il punto centrale del vostro programma elettorale?
Il punto centrale del nostro programma è far funzionare la macchina Comunale. I piccoli Comuni come Chialamberto soffrono la cronica carenza di Maestranze qualificate, abbiamo intenzione di intervenire associandosi con i Comuni limitrofi per creare le condizioni di poter nuovamente dire: che piccolo può essere bello ed anche efficiente. Inoltre è nostra intenzione un'attenta opera di rammendo e manutenzione del territorio, senza tralasciare la messa in cantiere di scelte strategiche atte allo sviluppo del nostro Comune. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori