AGGIORNAMENTI
Cerca
Elezioni 2023
21 Aprile 2023 - 20:49
"Gio Barone fa il truccatore per amore, per idea, per attitudine". In un video diffuso su Youtube viene descritto così Giuseppe "Giò" Barone, truccatore e make up artist di livello, che correrà alle prossime elezioni amministrative e Chialamberto con la lista "Combatti per i diritti".
Una lista che si presenterà in diversi altri paesi e paesini in giro per l'Italia. "Quando trucco aiuto le persone ad evolversi - diceva Barone nel video dedicato a lui - e quindi la mia presenza è soltanto uno strumento, un cammino, che porterà la persona stessa ad amarsi e a nutrire questa passione per la sua anima".
Il percorso professionale di Giò Barone nasce a 6-7 anni "quando ogni mattina vedevo mia madre davanti allo specchio e rimanevo incantato di fronte alla bellezza di questa donna che puntualmente sbagliava ad applicarsi l'eyeliner". Poi, diversi anni dopo, l'incontro con Gil Cagnè a Cinecittà e l'inizio di una lunga carriera nel settore.
Barone sarà sostenuto da Gianluigi Accomando, Sergio Betti, Luca Cordeddu, Nelly Patroncini, Giuseppina Rita Pennano, Giovanni Raso, Marilena Tiozzo e Patrizia Trovato. Più radicato sul territorio è invece Lorenzo Perotto, che cinque anni fa sostenne Aldo Chiariglione nella corsa contro Adriano Bonadè Bottino.
70 anni, pensionato, Perotto ha accumulato esperienza amministrativa sia nella vicina Cantoira sia come assessore della Comunità Montana Valli di Lanzo.
L'obiettivo di Perotto è la lotta allo spopolamento. "Pensiamo che interventi di micro-economia e di sviluppo sociale possano efficacemente sovvertire la progressiva dequalificazione del territorio - ha detto il candidato al Risveglio - ed il suo spopolamento, esigenza che appare quantomai attuale oggi giorno".
Perotto verrà sostenuto da Cristina Berra, Silvia Casotti, Gina Cataldi, Riccardo Chianale, Daniela Garbolino, Claudia Griva, Sabrina Rittà ed Eugenio Venera. Non ci saranno, dunque, gli attuali tre consiglieri di minoranza Pietro Cordero, Mara Paola Vallino ed Elena Pourcel.
Gabriele Castellini raccoglierà l'eredità di Bonadè Bottino
Sarà quindi un consiglio comunale profondamente mutato quello che uscirà dalle prossime elezioni amministrative, al di là di quale sarà il risultato.
Barone e Perotto sfideranno Gabriele Castellini, vicesindaco di Adriano Bonadè Bottino che ne raccoglierà il testimone portando avanti quanto già cominciato. La squadra di Castellini è anch'essa profondamente rinnovata: dall'amministrazione uscente correranno con lui solo l'assessore Alessandra Aimo Boot e la capogruppo di maggioranza Liliana Chiariglione.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.