Cerca

SAN MAURIZIO CANAVESE. Doppio appuntamento per il 4 novembre e l’incontro tra l’amministrazione e i coscritti

SAN MAURIZIO CANAVESE. Doppio appuntamento per il 4 novembre e l’incontro tra l’amministrazione e i coscritti

Il municipio di San Maurizio Canavese

SAN MAURIZIO CANAVESE. Doppio appuntamento a San Maurizio in occasione dell’anniversario dell’unità nazionale. Giovedì 4 novembre il Comune solenizzerà la giornata di festa ricordando i propri caduti in guerra e celebrando i valori della pace e dell’uguaglianza mentre sabato 6 novembre tornerà, dopo un anno di assenza dovuta alla pandemia, il tradizionale incontro tra l’Amministrazione e i coscritti.

La scaletta di giovedì 4 prevede a partire dalle 10 la posa delle corone d’alloro presso i cippi in memoria dei caduti nelle frazioni Malanghero e Ceretta. Alle 10,30 l’appuntamento proseguirà nei giardini del Municipio per la posa della corona d’alloro al monumento dei caduti.

Alle 10,45 i partecipanti si sposteranno nell’area dell’antica chiesa plebana per la posa delle corone nel viale della Rimembranza e alla stele ai caduti all’interno del cimitero. Alle 11, nell’antica chiesa plebana, si concluderanno le celebrazioni della mattinata con la messa in memoria dei caduti di tutte le guerre.

«L’evento - affermano gli amministratori comunali - vivrà però un secondo momento molto importante nella tradizione della nostra comunità che purtroppo l’anno scorso non è potuto svolgersi».

Sabato 6 alle 15, nella sala consiliare del municipio i ragazzi nati nel 2003 incontreranno la giunta Biavati e le associazioni di volontariato, riceveranno il testo della Costituzione italiana, dello Statuto della Regione Piemonte e la bandiera italiana.

Nel rispetto delle normative anticovid, la partecipazione all’evento di sabato sarà riservata ai soli coscritti.

Sara Gasparotto

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori