Cerca

VENARIA. Pizzocaro nuovo comandante della Polizia Municipale

VENARIA. Pizzocaro nuovo comandante della Polizia Municipale

Da ieri, la Città di Venaria ha un nuovo comandante della polizia locale. Si tratta di Alberto Pizzocaro, 43 anni compiuti da pochi mesi. Era il comandante della polizia locale di Ivrea, ruolo ricoperto per oltre dieci anni, dal dicembre del 2010 per la precisione. Dal marzo 2016 era anche il responsabile della Protezione Civile di Ivrea.

Laureato in Giurisprudenza a Torino nel 2002 - dopo il diploma superiore conseguito al liceo scientifico “Galilei” di Cirié - ha anche superato, nel 2006, l’esame di Stato per poter essere avvocato. Nel suo curriculum spicca anche un passato da agente prima e ispettore di polizia locale nel Comune di Cafasse, tra il novembre 2005 e il 2010, quando vinse il concorso pubblico per diventare comandante a Ivrea.

La presentazione è avvenuta nel pomeriggio, nella saletta al piano superiore del teatro della Concordia, alla presenza del sindaco, dell’intera Giunta e del rinnovato asset dirigenziale comunale.

Con l’arrivo del comandante Pizzocaro, prosegue il percorso costante di rinnovamento richiesto a questa Amministrazione - commenta il sindaco Giulivi - Si tratta di una persona già molto esperta, apprezzata e conosciuta a livello regionale e in tantissimi mi stanno chiamando in queste ore per complimentarsi per questa scelta. Devo ringraziare anche il sindaco di Ivrea che non si è opposto al trasferimento, pur consapevole della grave perdita, in termini professionali e umani, per la loro amministrazione”. 

Emozionato per il nuovo incarico Pizzocaro: “Ringrazio la Città di Ivrea per aver agevolato il trasferimento. Colgo l’occasione per ringraziare tutto il mio comando e l’Amministrazione Comunale per questi dieci anni passati a Ivrea. Arrivo da un comando dove la professionalità è di alto livello. Questa di oggi è una nuova sfida per me. Venaria è una città effervescente, sotto tanti punti di vista. Da parte mia c’è e ci sarà molto impegno. Da domani (oggi per chi legge, ndr) si inizia”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori