Cerca

Settimo Torinese

Un concorso per racconti inediti

Quarta edizione della rassegna di racconti inediti sulla crisi climatica e la resistenza ecosostenibile

foto di repertorio

Concorso letterario (foto di repertorio)

L'Associazione Culturale Due Fiumi, la libreria Colibrì di Cuorgnè e l'Editrice Baima & Ronchetti organizzano la quarta edizione biennale della rassegna di racconti inediti articolata secondo le seguenti modalità.


1) La partecipazione è gratuita e non è previsto alcun tipo di rimborso.

2) Il concorso è aperto a tutti gli autori in lingua italiana di qualsiasi nazionalità ed apolidi che, alla scadenza del presente bando, abbiano compiuto il 16° anno di età. Per i minori d'età è richiesta dichiarazione liberatoria di chi ne esercita la responsabilità genitoriale.
Non sono ammessi alla partecipazione i componenti del nucleo familiare dei Soggetti Organizzatori e, se Associazione, i componenti del Consiglio Direttivo.


3) Sono ammessi racconti brevi in lingua italiana comprendenti un massimo di 3.000 caratteri totali, spazi inclusi.


4) I racconti saranno valutati in relazione al tema:
“A gennaio fioriscono i meli.”
Crisi climatica e zanzare invernali, siccità, sprechi e riuso, eventi meteo estremi e responsabilità del Sapiens, impatto antropico sugli altri esseri senzienti e su ogni ecosistema, consapevolezza della gravità scientifica della realtà e truffatori fintoverdi. Storie di buona resistenza ecosostenibile ad un passo dal precipizio.


5) Ogni Autore può presentare un numero massimo di tre racconti, entro il 31.05.2023.


Ogni racconto dovrà pervenire esclusivamente in file word (.doc o .odt) denominato con il titolo del racconto e allegato alla mail di iscrizione. Parimenti alla mail andrà allegata la scheda di partecipazione compiutamente compilata e sottoscritta. La casella mail cui inviare quanto richiesto è: duefiumi.asscult@gmail.com

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori