Cerca

Chivasso

Giuseppina, 100 anni e non sentirli

Un grande traguardo quello raggiunto da Giuseppina Cesarato

CHIVASSO

Giuseppina Cesarato con il figlio, il Sindaco Castello, l'Assessore Siragusa, il Consigliere Scinica e Don Davide

100 anni… un compleanno importante, a tre cifre, proprio quello che ha da poco festeggiato la nostra concittadina Giuseppina Cesarato.

Giuseppina Cesarato

Giuseppina Cesarato sorridente

“Pina” è nata in frazione Treville di Castelfranco Veneto il 18 gennaio 1923, in una famiglia di contadini. All’età di 16 anni, come d’abitudine a quei tempi, ha iniziato a prestare servizio presso una famiglia di commercianti in commestibili.

La sua famiglia, composta dalla mamma, due fratelli e due sorelle, si è poi trasferita a Chivasso nel 1961. Da allora Giuseppina ha sempre lavorato in qualità di colf in diverse famiglie di Chivasso ed oggi, dopo la pensione, è giunta a questo importante traguardo in buona salute.

Lo scorso 18 gennaio ha desiderato seguire la Santa Messa celebrata da Don Davide e a quest’ultima hanno partecipato anche il Sindaco Claudio Castello, l’Assessore Tiziana Siragusa ed il consigliere Giovanni Scinica. L’ Amministrazione Comunale, oltre ad una riproduzione del quadro "La vaccinazione", ha donato alla festeggiata un profumato alberello.

Per Giuseppina è stato poi un grande piacere anche l’essersi ritrovata con tutti i suoi familiari, di ben quattro generazioni, al Ristorante “La Pirenta”, per un pranzo di festa tenutosi domenica 22 gennaio.

Giuseppina con la sua famiglia

La festa per i 100 anni di Giuseppina Cesarato

100 anni sono un grande traguardo e meritano di essere festeggiati alla grande… e così è stato.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori