Cerca

Lutto

Addio al volontario dal cuore d'oro. "Era un riferimento per tutti noi"

E' mancato a 67 anni Enzo Pilato, molto attivo nella Croce Rossa di Chivasso e nell'associazione Vita Tre di Torrazza Piemonte

Torrazza

Enzo Pilato era un autista della Croce Rossa di Chivasso

"Purtroppo una notizia che ci lascia sconvolti. Tutta la nostra grande Famiglia CRI è vicina ad amici e parenti del Volontario Enzo Pilato. Autoironico, scherzoso e soprattutto generoso".

Così la delegazione di Chivasso della Croce Rossa ieri sera annunciava l'improvvisa perdita di uno dei suoi pilastri, di quei volontari che ci sono sempre e non si tirano mai indietro.

E' mancato all'ospedale Mauriziano di Torino Enzo Pilato, 67 anni - ne avrebbe compiuti 68 a gennaio -, da qualche tempo residente a Chivasso ma torrazzese da sempre.

Pensionato, dopo una vita di lavoro alle dipendenze di una ditta di Torino, Pilato aveva deciso di dedicare la sua vita al volontariato. 

Il tempo libero, ogni giorno della settimana, al mattino e al pomeriggio, lo dedicava a fare del bene per il prossimo: all'associazione "Vita Tre" di Torrazza o alla sede di via Gerbido di Chivasso della Croce Rossa.

"Enzo era una persona affidabile, teneva parte del suo tempo al servizio della popolazione - lo ricorda Bruno Borsano, presidente della Croce Rossa di Chivasso -. E’ una grossa perdita per tutti noi. Enzo era molto impegnato nel sociale, sia con noi che con Vita Tre".

Enzo Pilato lascia la moglie Lucia, i figli Roberto e Stefano, la mamma Maria, il fratello Maurizio e la sorella Ester.

Il funerale avrà luogo a Torrazza nella Chiesa parrocchiale venerdì 9 dicembre alle ore 15.

Il Santo Rosario sarà recitato giovedì 8 dicembre alle ore 19 nella stessa Chiesa, a Torrazza.

   

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori