AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Gennaio 2022 - 11:10
RONDISSONE. E’ la Befana una delle “vittime” illustri delle prime restrizioni anti Covid 19, arrivate dopo il passaggio del Piemonte in zona gialla. Per giovedì 6 gennaio, l’Amministrazione comuale aveva organizzato, in collaborazione con i ragazzi del Centro Giovani e la Ludoteca Comunale “L’isola che non c’è”, la festa dell’Epifania in piazza Borella, evento che sarebbe culminato con il tradizionale falò della Befana.
E invece, a poche ore dalla manifestazione, l’Amministrazione ha deciso di cancellare l’appuntamento. “Abbiamo dovuto annullare l’evento proposto a seguito delle nuove normative anti Covid – hanno spiegato gli Amministratori -, ma anche visto il numero di contagi continuamente in aumento anche sul nostro territorio. E’ una decisione che ci spiace, soprattutto perchè sappiamo che i più piccoli lo attendevano con gioia, ma in questo momento è importante evitare qualsiasi tipo di assembramento”.
La preoccupazione del sindaco Antonio Magnone e di tutta l’Amministrazione era trapelata già dall’ultima “informativa” il bollettino sulla situazione dei contagi che l’Amministrazione comunale aveva emanato con il diffondersi della pandemia, nel 2020, e che, purtroppo, nelle ultime settimane è stato nuovamente emanato. Una ventina i contagi che ci sarebbero in paese, ma il sindaco Magnone sull’Informativa non ha nascosto la propria preoccupazione: “A distanza di pochi giorni dall’ultima Informativa – ha scritto – i casi accertati in paese al pomeriggio del 3 gennaio sono 19: sono in forte crescita! Fortunatamente non sono a conoscenza di casi gravi o di ospedalizzazioni”. Il sindaco magnone ha colto l’opportunità del bollettino per ricordare quelle che sono le regole vigenti in zona “gialla” e soprattutto di ricordare l’utilizzo obbligatorio della mascherina anche all’aperto e soprattutto nei luoghi pubblici. Misure purtroppo ritornate necessarie per fronteggiare una situazione in evidente stato di peggioramento.
Annarita Scalvenzo
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.