AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Dicembre 2021 - 10:34
Bottacin aveva 66 anni
Sono giorni segnati dal lutto, questi, per la comunità di Monteu da Po.
Nella serata di sabato 4 dicembre si è spento Giovanni Bottacin, da tutti conosciuto semplicemente come “Botta”. Aveva 66 anni, viveva a Monteu dal 1995 e, da allora, aveva saputo farsi volere bene e amare da tutti. A portarlo via, un male incurabile.
Volontario dal cuore d’oro, era sempre in prima fila per la Pro loco del paese e per il gruppo comunale di Protezione Civile.
Feste, eventi, mostre, inaugurazioni, ecc... ecc..., non c’era storia che tenesse: “Botta” era sempre lì, a dare il suo aiuto, il suo contributo, la sua mano. Fino a che la salute glielo ha consentito.
Lo piangono in tanti. In paese e nei comuni limitrofi.
“Te ne sei andato troppo presto e avevamo ancora tanto bisogno di te - lo ricordano su facebook -. Della tua costante presenza, della tua allegria contagiosa e anche dei tuoi rimproveri che alla fine facevano riuscire le nostre feste sempre al meglio! Siamo certi che continueremo a sentire la tua presenza ad ogni riunione e ogni volta che ricominceremo a montare il padiglione... e che quando la tristezza sarà passata tornerai sempre a fare festa con tutti noi!”.
“Si è sempre dato da fare per il suo paese, collaborando un po’ con tutte le associazioni”, lo ricorda con affetto anche la sindaca, Elisa Ghion.
Bottacin lascia la moglie Marianna e le figlie Laura e Antonella.
I funerali sono stati celebrati ieri mattina, lunedì 6 dicembre, nella Chiesa parrocchiale del paese.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.