Cerca

MONTEU DA PO. Il paese in lutto per "Botta"

MONTEU DA PO. Il paese in lutto per "Botta"

Bottacin aveva 66 anni

Sono giorni segnati dal lutto, questi, per la comunità di Monteu da Po.

Nella serata di sabato 4 dicembre si è spento Giovanni Bottacin, da tutti conosciuto semplicemente come “Botta”. Aveva 66 anni, viveva a Monteu dal 1995 e, da allora, aveva saputo farsi volere bene e amare da tutti. A portarlo via, un male incurabile.

Volontario dal cuore d’oro, era sempre in prima fila per la Pro loco del paese e per il gruppo comunale di Protezione Civile.

Feste, eventi, mostre, inaugurazioni, ecc... ecc..., non c’era storia che tenesse: “Botta” era sempre lì, a dare il suo aiuto, il suo contributo, la sua mano. Fino a che la salute glielo ha consentito. 

Lo piangono in tanti. In paese e nei comuni limitrofi.

Te ne sei andato troppo presto e avevamo ancora tanto bisogno di te - lo ricordano su facebook -. Della tua costante presenza, della tua allegria contagiosa e anche dei tuoi rimproveri che alla fine facevano riuscire le nostre feste sempre al meglio! Siamo certi che continueremo a sentire la tua presenza ad ogni riunione e ogni volta che ricominceremo a montare il padiglione... e che quando la tristezza sarà passata tornerai sempre a fare festa con tutti noi!”.

Si  è sempre dato da fare per il suo paese, collaborando un po’ con tutte le associazioni”, lo ricorda con affetto anche la sindaca, Elisa Ghion. 

Bottacin lascia la moglie Marianna e le figlie Laura e Antonella. 

I funerali sono stati celebrati ieri mattina, lunedì 6 dicembre, nella Chiesa parrocchiale del paese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori