Cerca

SAN RAFFAELE CIMENA. La Pianese ha sfidato la Juve sui campi della Continassa

SAN RAFFAELE CIMENA. La Pianese ha sfidato la Juve  sui campi della Continassa

La Pianese alla Continassa

Una giornata da incorniciare per i ragazzi della Pianese.  La squadra che milita nel campionato di eccellenza, sabato ha incontrato la Juventus in una partita amichevole che si è disputata sui campi della Continassa.

Si è trattato di una partita di allenamento  - spiega Libero Tuubino, presidente onorario della Pianese - ma per i nostri ragazzi è stato un evento unico”.

Sei i giocatori della Juventus scesi in campo c’erano anche il portiere, Matteo Perin, il difensore Daniele Rugani e poi Mattia De Sciglio, Carlo Pinsoglio, Luca Pellegrini, Arthur Melo, Kean Moise, Kaio Orje.

Hanno giocato a mille - commenta l’allenatore della Pianese Davide Gamba -, per noi era solo una “caccia alla lepre”. Ma è stata una giornata importante. Abbiamo vissuto tutti qualcosa di straordinario”.

Emozionato anche il Mister che ha giocato tre anni nelle giovanili dell’Inter: “Sensazioni davvero uniche - racconta aggiungendo -. Un confronto del genere è un passaggio molto importante. Ti ritrovi a parlare e a confrontarti con persone che vivono il calcio con la C maiuscola. E devo dire che loro sono davvero di un altro pianeta”.

La partita, per accordo tra le società, è durata 50 minuti: due tempi da 25minuti l’uno.

“Per scelta concordata con la società e con i ragazzi stessi - racconta Mister Gamba - abbiamo fatto giocare tutti i ragazzi. nessuno escluso. Non ho voluto azzardare la formazione più forte. Non era quello lo scopo della partita. Volevamo che tutti i ragazzi della squadra avessero questa possibilità. E così è stato. Davvero un’esperienza magica per tutti”.

Poi Gamba spiega: “Non potevamo giocare una partita intera anche perché domenica si disputava una partita per noi importantissima: il nostro derby. Giocavamo contro il Settimo e dovevamo essere in gran forma”.

L’entusiasmo di sabato ha accompagnato i ragazzi  della Pianese anche in campo domenica dove hanno trionfato per 2-1.

Non so se sia stato merito dell’entusiasmo - dichiara il direttore sportivo Michele Gricone -, ma è certo che hanno dato il meglio di loro domenica. Sabato, grazie al dottor Tubino, abbiamo tutti potuto fare un’esperienza unica vivendo per un giorno un mondo che per noi si vede solo in Tv”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori