AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Novembre 2021 - 21:03
La Pianese alla Continassa
Una giornata da incorniciare per i ragazzi della Pianese. La squadra che milita nel campionato di eccellenza, sabato ha incontrato la Juventus in una partita amichevole che si è disputata sui campi della Continassa.
“Si è trattato di una partita di allenamento - spiega Libero Tuubino, presidente onorario della Pianese - ma per i nostri ragazzi è stato un evento unico”.
Sei i giocatori della Juventus scesi in campo c’erano anche il portiere, Matteo Perin, il difensore Daniele Rugani e poi Mattia De Sciglio, Carlo Pinsoglio, Luca Pellegrini, Arthur Melo, Kean Moise, Kaio Orje.
“Hanno giocato a mille - commenta l’allenatore della Pianese Davide Gamba -, per noi era solo una “caccia alla lepre”. Ma è stata una giornata importante. Abbiamo vissuto tutti qualcosa di straordinario”.
Emozionato anche il Mister che ha giocato tre anni nelle giovanili dell’Inter: “Sensazioni davvero uniche - racconta aggiungendo -. Un confronto del genere è un passaggio molto importante. Ti ritrovi a parlare e a confrontarti con persone che vivono il calcio con la C maiuscola. E devo dire che loro sono davvero di un altro pianeta”.
La partita, per accordo tra le società, è durata 50 minuti: due tempi da 25minuti l’uno.
“Per scelta concordata con la società e con i ragazzi stessi - racconta Mister Gamba - abbiamo fatto giocare tutti i ragazzi. nessuno escluso. Non ho voluto azzardare la formazione più forte. Non era quello lo scopo della partita. Volevamo che tutti i ragazzi della squadra avessero questa possibilità. E così è stato. Davvero un’esperienza magica per tutti”.
Poi Gamba spiega: “Non potevamo giocare una partita intera anche perché domenica si disputava una partita per noi importantissima: il nostro derby. Giocavamo contro il Settimo e dovevamo essere in gran forma”.
L’entusiasmo di sabato ha accompagnato i ragazzi della Pianese anche in campo domenica dove hanno trionfato per 2-1.
“Non so se sia stato merito dell’entusiasmo - dichiara il direttore sportivo Michele Gricone -, ma è certo che hanno dato il meglio di loro domenica. Sabato, grazie al dottor Tubino, abbiamo tutti potuto fare un’esperienza unica vivendo per un giorno un mondo che per noi si vede solo in Tv”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.