Cerca

FOGLIZZO. Ulteriori agevolazioni Tari: si può fare richiesta fino a settembre

FOGLIZZO. Ulteriori agevolazioni Tari: si può fare richiesta fino a settembre

Il sindaco Fulvio Gallenca

FOGLIZZO. Con la delibera del Consiglio Comunale dello scorso giugno, l’amministrazione foglizzese guidata da Fulvio Gallenca ha riconosciuto per l’anno in corso, delle ulteriori agevolazioni per la Tari. 

Un modo per andare incontro ai cittadini del paese, visto il perdurare della pandemia da Covid19.

Fino a settembre sarà possibile fare richiesta per l’agevolazione per la Tari – spiega il primo cittadino Fulvio Gallenca - sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche. Attraverso i fondi ricevuti dal Governo, abbiamo istituito quelle legate alle utenze non domestiche, rivolte soprattutto alle aziende che a causa del Covid19, hanno avuto delle chiusure obbligatorie.

Mentre per le utenze domestiche è il primo anno che istituiamo la possibilità di chiedere riduzioni basate sul reddito in base all’Isee. Non sono straordinarie, legate alla pandemia, ma le abbiamo introdotte con la modifica del regolamento sulla tassa rifiuti lo scorso giugno e verranno mantenute in pianta stabile.

Erano già alcuni anni che portavamo avanti questa valutazione, come già altri comuni avevano fatto – e conclude il Sindaco Gallenca - e finalmente è attiva la possibilità di fare domanda per chi ha redditi bassi, avendo appunto una riduzione sulla tassa rifiuti”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori