Cerca

RONDISSONE. Inaugurata la panchina viola della gentilezza

RONDISSONE. Inaugurata la panchina viola della gentilezza

La panchina si trova nel parco pubblico di piazza Borella

RONDISSONE. La buona pratica della gentilezza auspicata, non solo per una settimana, ma protratta nel tempo. 

L’Amministrazione comunale ha deciso di aderire alla “Settimana nazionale delle panchine viole”, per promuovere e sensibilizzare alla diffusione dei piccoli gesti di gentilezza e rispetto. 

Un’iniziativa pensata, a livello nazionel, per i Comuni oppure le Società sportive, un’occasione per portare le buone pratiche di gentilezza nelle comunità locali e sportive, utilizzando anche un complento d’arredo (urbano) facilmente riconoscibile e che identifichi simbolicamente la gentilezza come valore condiviso. L’auspicio è quello di far conoscere l’importanza della gentilezza per accrescere il benessere delle comunità e farla diventare un’abitudine sociale diffusa. 

A Rondissone la “Panchina viola della gentilezza” è stata inaugurata nella mattinata di domenica scorse, un momento inserito fra gli eventi della festa patronale di San Luigi. 

La panchina, che si trova nel parco pubblico di piazza Borella, è stata dipinta dai ragazzi guidati dagli animatori della Cooperativa Animazione Valdocco ed è stata inserita la frase: “E’ nel dare che riceviamo”, per sentirsi parte della comunità e promuovere così il rispetto degli spazi comuni. I bambini hanno poi preparato dei fiori di carta viola e li hanno donati alle persone presenti all’inaugurazione. .

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori