Cerca

MONCRIVELLO. Venti posti per malati Covid anche a Moncrivello

Da ieri, lunedì 2 novembre, al Centro di recupero e riabilitazione funzionale “Monsignor Luigi Novarese” di Moncrivello sono stati attivati 20 posti letto dedicati a pazienti Covid: qui saranno ricoverati i pazienti più stabili.

Con l’apertura del reparto di Moncrivello sale a 114 il numero dei posti letto ospedalieri Covid in provincia di Vercelli, di cui 44 al Ss. Pietro e Paolo di  Borgosesia, 50 (di cui 10 di terapia intensiva) al Sant’Andrea di Vercelli e 20 a Moncrivello. 

Come già avvenuto ad aprile i Silenziosi Operai della Croce hanno scelto di supportare l’Asl di Vercelli per fronteggiare questa seconda ondata di coronavirus. «È un aiuto importante – sottolinea il direttore generale dell’Asl di Vercelli, Angelo Penna – che ci consente di alleggerire un po’ il carico presente sui nostri ospedali e sulle altre realtà sanitarie vicine. Ringrazio la direzione del Centro, Josè Parrella, assistente di direzione generale, e il direttore sanitario Pierangela Cavallino per la collaborazione. In questo momento le sinergie sono fondamentali; solo facendo squadra potremo trovare soluzioni e alternative per riuscire a gestire al meglio le risorse disponibili».

Tra i residenti a Moncrivello risultano essere 4 i “positivi” al Coronavirus.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori