AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Settembre 2020 - 10:19
Il libro fotografico Oltre la nebbia... Trino e dintorni di Roberto Cavallo è stato presentato domenica 13 settembre nel cortile di Palazzo Paleologo. Il progetto giunge a compimento dopo oltre due anni di lavoro, migliaia di scatti, giorni e settimane di approfondimenti per meglio comprendere la storia di Trino, conoscere le vicende delle persone e dei luoghi più significativi. Nel libro è possibile ammirare una straordinaria rappresentazione del territorio trinese, dei luoghi di lavoro che hanno segnato l’evolversi della comunità, una serie di ritratti e molti scorci della città, che permetteranno anche a chi ha sempre vissuto qui di guardare con uno sguardo diverso.
Oltre la nebbia... Trino e dintorni arriva dopo il grande successo del precedente volume L’incanto della terra dell’acqua, dedicato al mondo agricolo, al paesaggio e al lavoro delle risaie.
Oltre a Cavallo, al tavolo dei relatori erano seduti Lorenzo Ferrarotti, docente di Linguistica italia-na all’Università di Torino, e Bruno Ferrarotti, noto storico trinese, autori di due contributi scritti che impreziosiscono il volume: il primo dedicato ad uno studio linguistico sul dialetto e il secondo ad uno sguardo storico e culturale retrospettivo su Trino e i trinesi.
Contestualmente è stata aperta al pubblico anche la mostra fotografica collegata al libro - organizzata dall’associazione LibrArte e da Micaela Ordine che ha curato la prefazione del libro e presentato la giornata - che resterà aperta ino all’11 ottobre nei seguenti giorni e orari: venerdì ore 16-19; sabato e domenica ore 10-12 e 16-19.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.