AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Settembre 2020 - 10:41
La ditta Vescovo Romano, fondata nel 1960 e attiva nel settore della raccolta, trasporto e trattamento dei rifiuti, è stata acquisita dal gruppo Green Up.
L’azienda palazzolese, che nel 2019 ha avuto un fatturato di 10,5 milioni di euro, attualmente ha una forza lavoro di 47 dipendenti: il nuovo acquirente garantisce che tutti i lavoratori attuali saranno integrati nella nuova società, privata e italiana, «e si integreranno all’interno del gruppo di Green Up nell’ottica di ampliare e migliorare il servizio verso i nostri clienti».
L’impianto di Palazzolo occupa una superficie di 75 mila metri quadrati, di cui cinquemila coperti: la parte al coperto è dedicata alla lavorazione e alla cernita dei rifiuti provenienti dai cicli produttivi, oltre che e a deposito di prodotti da inviare come materia prima seconda agli utilizzatori finali. La storica ditta vercellese si occupa del riciclo dei materiali recuperabili, riducendone le quantità da smaltire.
La Vescovo Romano entra così a far parte di un gruppo che ha dislocati su tutto il territorio nazionale diversi centri di raccolta, impianti dedicati alla selezione, al trattamento e al recupero dei rifiuti speciali, e dedicati al loro smaltimento. Le linee guida seguite sono quelle dell’economia circolare: «Il gruppo ha fatto della sostenibilità il motore dei suoi processi di innovazione e crescita, garantendo risultati duraturi sia dal punto di vista ambientale sia in termini di redditività». Un altro scopo della nuova acquisizione da parte di Green Up è «rendere lo stabilimento un polo sempre più all’avanguardia nel trattamento e nel recupero di materia». Sottolinea l’amministratore delegato Flavio Raimondo: «Siamo onorati e orgogliosi che un impianto storico come quello di Vescovo Romano entri a far parte del nostro gruppo. Durante questa acquisizione abbiamo valutato e apprezzato anche la qualità e la professionalità del personale, e sarà un piacere iniziare a lavorare con loro».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.