AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Settembre 2014 - 12:21
guerra
"Il primate della chiesa russa non si stanca di richiamare alla pace, alla ricerca del compromesso. Bisogna cercare le vie cristiane per fermare la guerra, consapevoli che in una guerra civile non possono esserci vincitori": lo ha ricordato, parlando a nome del Patriarca di Mosca e di tutta la Russia Kirill, il presidente del dipartimento per le relazioni ecclesiastiche esterne, il metropolita di Volokolamsk, ai partecipanti al 22/o convegno internazionale di spiritualità ortodossa in corso a Bose.
"Il problema di una pace stabile tra le religioni, gli Stati e i popoli - ha detto Volokolamsk - ha sempre avuto un posto importante nel ministero delle chiese e nel dialogo intercristiano. Tuttavia il grave periodo che stiamo vivendo, i conflitti armati in Medio Oriente, in Ucraina, in Afghanistan, in Iraq e in altri Paesi impongono con particolare forza il compito di cercare vie cristiane per fermare la guerra che porta inimicizia, morte e distruzione". "Come ricorda sua santità il patriarca Kirill - ha concluso il metropolita - in una guerra civile non possono esserci vincitori, non possono esserci vittorie politiche che valgono più della vita delle persone".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.