AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Ottobre 2014 - 17:01
Vessata dal marito e dal suocero. Il primo l’avrebbe picchiata, mentre l’altro avrebbe cercato, almeno in un’occasione, di palpeggiarla. Le aggressioni si sarebbero ripetute, tra il 2008 e il 2009, finchè la donna aveva deciso di sporgere denuncia.
Da qui il processo a carico di R.C. e M.C, di Vidracco, rispettivamente padre e figlio, finiti alla sbarra, presso il Tribunale di Ivrea, per abusi sessuali e maltrattamenti in famiglia. La vittima, di fronte ai Carabinieri, aveva raccontato di un tentativo di avvicinamento da parte di R.C., mentre più volte il marito l'avrebbe schiaffeggiata e spintonata.
Per la difesa degli imputati, affidata all'avvocato Ferdinando Ferrero, sarebbe tutta un'nvenzione, frutto di una depressione post partum. Per questo l'altra settimana in aula è stata chiamata a testimoniare l'ostetrica che l'aveva seguito nel corso della gravidanza ed anche successivamente.
"Sono stata vicina alla signora – ha raccontato l'ostetrica, interrogata dal Pm Giuseppe Ferrando - in quei mesi così delicati, riscontrando una serie di atteggiamenti tipici di alcune donne dopo la nascita del proprio figlio. In particolare, faceva fatica a staccarsi dal bambino e dava chiari segnali di non sentirsi bene con se stessa. Queste sono situazioni normali, dovute anche a scompensi ormonali e per cui è necessario essere disposti ad accettare l’aiuto delle altre persone. Per questa ragione - ha concluso la teste- riscontrando che la famiglia del marito si mostrava molto disponibile, avevo consigliato più volte alla signora di affidarsi alle loro attenzioni, ma lei si è sempre mostrata molto restia e abbastanza chiusa nei loro confronti".
Il processo riprenderà il 10 marzo, data in cui saranno ascoltati gli ultimi testimoni e in cui le parti andranno alla discussione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.