Cerca

STRAMBINO. Levrio dona un quadro ai Carabinieri per il Bicentenario dell'Arma

STRAMBINO. Levrio dona un quadro ai Carabinieri per il Bicentenario dell'Arma

Nell'ambito del Settembre strambinese si è tenuto un doppio appuntamento culturale di rilievo. Nella serata di sabato 27 ottobre è stato presentato il libro "La Lupa e il Leone" di Margherita Bersimi, presentato durante l’ultimo Salone Internazionale del Libro di Torino.Non è Strambino Il Lupo e il Leonemancato l'intrattenimento musicale e nell'occasione, presso il salone comunale "Unità d'Italia" è stata anche inaugurata una pregiata mostra di Giovanni Levrio, ex Sindaco di Mercenasco, professore ed artista. Erano presenti una rappresentanza dei Carabinieri, l'Amministrazione Comunale ed il Vescovo Monsignor Edoardo Cerrato, il quale ha curato la prefazione del libro.

Esposte in tutto undici opere, tra cui alcune splendide Venezie. Levrio ha voluto omaggiare locale Stazione Carabinieri considerando che si celebre tra l'altro il Bicentenario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. Ha donato così l'Apocalisse di San Giovanni, realizzata questa estate, su due metri per due metri e mezzo di tela. Si vede l'acqua che scorre sotto il nastro tricolore, e a fianco il primo cappello degli ufficiali Carabinieri ed il cappello che viene utilizzato attualmente.

"Ho accolto con piacere l'invito del Comune di Strambino – sottolinea Levrio – e vista la mia grande passione per la pittura ho pensato di donare un quadro, per ringraziamento, ed in ricordo dei miei avi, in quanto provengo da una famiglia di carabinieri, e nelle diverse vesti che ho indossato ho sempre avuto un ottimo rapporto con i Carabinieri della Stazione di Strambino". FOTO ORRICO G.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori