AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Settembre 2014 - 18:56
Anche il Comune di Lessolo, quest’anno per la prima volta, ha voluto aderire a “Puliamo il Mondo” , l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine. L’iniziativa a Lessolo si è svolta sabato 27 settembre, con ritrovo alle 10,30 al parco giochi adiacente la scuola.
"Un successo oltre ogni aspettativa - dice Emiliano Stabile, assessore al Comune di Lessolo, oltre che delegato per il Circolo Legambiente Dora Baltea -, con circa settanta volontari tra adulti e bambini che, vestiti con pettorine, cappelli e guanti si sono prodigati alla pulizia dei prati e dei fossi, riempiendo l’intero cassone del furgoncino comunale (dieci sacchi della spazzatura)".
Tutta l’amministrazione, oltre ad aver partecipato alla raccolta, ha poi organizzato il pranzo al sacco e il rinfresco al parco giochi per tutti i partecipanti. Tra il materiale raccolto, anche due materassi e alcune ruote di trattore, benchè sia stata solo una pulizia di superficie in tutta l'area adiecente alle scuole e lungo le strade comunali principali. "Da promuovere nuove iniziative del genere – aggiunge Stabile - in quanto abbiamo molte zone di territorio lontane dal centro abitato che subiscono da decenni abbandoni continui di ogni genere di rifiuto".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.