AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Settembre 2014 - 19:54
Dal 26 al 28 settembre è tornato l’appuntamento con "Puliamo il mondo", la più famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai.
Diverse le iniziative in Canavese: Borgofranco, Colleretto Giacosa, Ivrea, Lessolo, San Martino sono alcuni esempi di Comuni virtuosi. "Scuole, Associazioni, Gruppi, cittadini per diventare protagonisti della bellezza del nostro Paese, combattere il degrado e liberare strade e aree verdi dai rifiuti - sottolinea il circolo Dora Baltea di Legambiente -. Bellezza e partecipazione sono il binomio vincente di questa edizione".
Partecipatissimo, tra i tanti incontri, è stato il pomeriggio trascorso venerdì 26 presso la scuola Don Milani a Bellavista di Ivrea: gli allievi della scuola materna ed elementare hanno pulito ed abbellito i loro plessi. Con gli artisti Galliano Gallo ed ed Elena Mirandola, ed i volontari dell'Associazione ambientalista, sono stati aiutati nel riutilizzo di materiali riciclabili, ed insieme hanno dipinto il muretto laterale e realizzato uno splendido murale all'ingresso, col nome della loro scuola. Un secondo intervento, nell’area parco giochi, in prossimità della scuola, ha previsto manutenzione e tinteggiatura di panchine, tavoli, cestini e pulizia dei giochi.
E' stato un momento di festa, tanto colore con una merenda finale, a cui hanno partecipato anche gli Assessori di Ivrea Giovanna Codato ed Augusto Vino, rappresentanti dei comuni aderenti, le associazioni di San Bernardo, Bellavista Viva, Serra Morena, Società Canavesana Servizi, oltre a cittadini genitori, alunni e insegnanti.
Tra l'altro, anche quest’anno, le scuole partecipanti hanno avuto la possibilità di diventare “Classe per l’Ambiente”, per poter proseguire l’impegno iniziato con Puliamo il Mondo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.