Cerca

SAN GIORGIO. In festa per San Rocco con il Cantone Molinatto

SAN GIORGIO. In festa per San Rocco con il Cantone Molinatto

Cantone Molinatto in festa. Il programma, come da tradizione, ha compreso, in onore del patrono San Rocco, tre serate di gastronomia, musica e divertimento nel padiglione allestito presso il parcogiochi comunale di via C. Vigna, angolo via M. Chiesa. Sabato 23 agosto i volontari hanno aperto le porte per servire ai tavoli ottime specialità piemontesi, in porzioni abbondanti, quali il tris di antipasti e il bis di primi con il fritto misto di pesce, tutto accompagnato dalla birra sangiorgese "Regno del Malto". Hanno animato la serata, Fili dj ed Angel, con dace a 360 gradi. Si è tenuto anche un piccolo mercatino con prodotti Km 0.

La domenica sera cena in compagnia con un menù ghiotto, che ha previsto, tra i piatti, "Fantasia del giardin 'd Carmela con Biru ad Giuan", crostone di salsiccia e stracchino, penne al ragù 'd San Roc. In serata è stato recitato il Rosario a cui è seguito il gioco del "Lancio del pallone" in compagnia della Filarmonica "Carlo Botta" e con la partecipazione della priora Leonora Balbamion.

Chiusura lunedì 25 agosto con la "cena dell'amicizia". Nel menù, in questo caso: tacchino arrosto con pomodorini, polenta del Brusatà, spezzatino rosso. Nell'area delle feste giochi a premi, lotteria e secondo lancio del pallone. Il Comitato organizzatore ha ringraziato "di cuore i negozi e le aziende sangiorgesi, e non solo, che con il loro generoso supporto hanno contributi alla realizzazione dei festeggiamenti".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori