Cerca

SAN GIORGIO. Dimissioni a raffica, in Consiglio Comunale entra Mario Binando

SAN GIORGIO. Dimissioni a raffica, in Consiglio Comunale entra Mario Binando

Dimissioni a raffica a San Giorgio all'indomani delle elezioni. In minoranza hanno "lasciato" in due. Prima il candidato Sindaco Lodovico Bardesono, poi l'ex Assessore Claudio Salanitro. Entrerà al loro posto una giovane donna, Elisa Vittone. Reazione comprensibile, visto il risultato (il nuovo Sindaco Andrea Zanusso li ha infatti raddoppiati).

Altrattento abbondanti sono, però, le dimissioni nella maggioranza che, in questo caso, si spiegano con gli accordi preelettorali, nell'ambito dell'alleanza tra le due ex minoranze consiliari facenti capo a Zanusso e a Sergio Algostino. Così, dopo Lina Cacciapuoti (benchè sia stata la più votata, con cento preferenze spaccate), rinuncia all'incarico anche il primo escluso, Mchele Gallicchio. I loro passi indietro serviranno a far entrare in Consiglio Mario Binando, del gruppo Algostino.

La surroga avverrà martedì sera, 17 giugno. La seduta è convocata alle 21 presso il salone di Cortereggio. All'ordine del giorno anche le comunicazioni del Sindaco, la nomina della commissione per la scuola d'infanzia Carlo Botta, dei membri della Commissione Agricoltura e Foreste, dei Giudici popolari di corte d'Assise, infine la Convenzione con il Cissac per l'erogazione del servizio mensa a persone bisognose.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori