AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Giugno 2014 - 09:13
Il Sindaco Elio Ottino torna ad indossare la fascia tricolore. L'ha rimessa, nella serata di martedì 10 giugno, durante l'insediamento del nuoco Consiglio Comunale e il giuramento sulla Costituzione Italiana. Composta anche la nuova Giunta: Vicesindaco Tea Enrico e Assessore Monica Passuello. "Monica è un investimento per il futuro – ha sottolineato Ottino -, il presente è garantito da Tea".
Formano la Commissione Elettorale i membri effettivi Andrea Merlo, Piera Boerio e Ignazio Durisotti, e i membri supplenti Tea Enrico, Monica Passuello e Pasqualino Salerno. Nella Commissione per l'elenco dei Giudici Popolari votati Diego Bianco e Simona Panella, oltre al Sindaco, membro di diritto. Il mese prossimo si terrà un ulteriore Consiglio Comuale per deliberare la Tasi, una delle tre nuove tasse che, insieme, compongono la Iuc (Imposta Unica Comunale) mentre Imu e Tari sono rimaste invariate e già fissate in una precedente seduta. Nella stessa occasione verrà presentato il bilancio di previsione 2014.
"La riduzione dei finanziamenti statali – anticipa Ottino – oscilla tra i 20mila e i 30mila euro". In questa situazione di precarietà i consiglieri hanno già deciso di rinunciare ai loro gettoni di presenza ed il Sindaco a parte della propria indennità, per un'unguale somma (quindi circa mille euro), a favore dell'Hospice Casainsieme, per cui verrà creata un'apposita voce nel bilancio, ammesso che il Governo non azzeri, come si sta ipotizzando, lo "stipendio" degli amministratori, seppure già esiguo, nei piccoli Comuni.
L'Amministrazione sta anche valutando l'istituzione di un servizio infermieristico, con cadenza settimanale, utilizzando i locali dell'ambulatorio, per venire incontro agli anziani e alle fascie deboli. "Abbiamo già preso contatti con l'Asl" informa Ottino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.