Cerca

MAPPANO. Arrivano 147 mila euro per lo “stradone”

Ammonta a quasi 147mila euro il contributo che la Citta Metropolitana di Torino ha destinato a Mappano dopo il “click day” del 21 e 22 dicembre scorsi per l’erogazione di contributi per la viabilità e sicurezza della strade provinciali.

I proventi serviranno per la messa in sicurezza dello “stradone”, ovvero strada Cuorgné, la sp 267 che attraversa il centro abitato del Comune.

Si tratta del riconoscimento, tangibile, delle necessità di riqualificazione della principale arteria stradale mappanese - dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Tornabene -. I nostri tecnici comunali hanno lavorato con convinzione al bando della Città Metropolitana e il risultato, positivo, arriva nel momento giusto. Proprio in questi giorni abbiamo assegnato gli incarichi professionali per la progettazione definitiva ed esecutiva degli attraversamenti pedonali protetti, dei nuovi impianti semaforici e della pista ciclabile che collegherà Mappano con Leini e Torino. Progetti che, prima della loro definitiva approvazione, verranno presentati sia nelle sedi istituzionali sia alla popolazione, anche per raccogliere ulteriori suggerimenti. Con il Bilancio 2021 stanzieremo infine le risorse necessarie e il finanziamento della Città Metropolitana sosterrà significativamente la realizzazione dell’opera. Si tratta di un “regalo di fine anno” sicuramente gradito per la comunità mappanese”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori