AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Novembre 2020 - 17:41
L’immondizia davanti alla scuola non ci piace. Era stato questo il messaggio recapitato dalla capogruppo dell’opposizione, Clara Marta, la scorsa settimana.
Le strutture scolastiche, per il momento, restano aperte, almeno per quanto riguarda le elementari e le medie. Ed è proprio per questo che la minoranza ha chiesto un’attenzione particolare al decoro e all’immagine dei plessi scolastici della città.
“Il nostro desiderio - ha detto Clara Marta la scorsa settimana - e quello di tutti i concittadini è che la scuola di San Raffaele Cimena rappresenti il fiore all’occhiello del nostro Comune, sia dal punto di vista dell’offerta educativa, sia come sicurezza e funzionalità della struttura.
E ci auguriamo davvero che ciò possa avvenire una volta realizzati al meglio tutti gli Interventi di ristrutturazione.
La lista Noi per Voi, che sta seguendo con attenzione l’iter dei lavori vuole anche sottolineare quello che all’apparenza potrebbe sembrare solo un dettaglio ma in realtà è un aspetto che ha la sua importanza. Proprio all’ingresso della scuola fanno (brutta) mostra di sè i cassonetti dei rifiuti, della carta in particolare”.
Sul tema, in questi giorni, è arrivata la replica del primo cittadino, Ettore Mantelli, che ha spiegato quanto successo.
“Da inizio anno - racconta il Sindaco - abbiamo chiesto a Seta di fare la presa dell’immondizia all’interno della scuola.
Abbiamo anche richiesto un intervento settimanale, a Seta, per la raccolta differenziata a scuola, c’è stato uno sforzo da parte dell’amministrazione.
Detto ciò, evidentemente c’è stato un disguido, quei bidoni non devono essere fuori dalla scuola, i dipendenti della Seta li hanno lasciati lì e non dovevano essere in quel punto.
In questi giorni, la stessa Seta, ci ha comunicato di avere problemi di personale e quindi ci sono stati un po’ di problemi nella raccolta dell’immondizia, non solo a scuola ma in tutta la città”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.