Cerca

SAMONE. Poletto riconfermato governerà il paese per altri 5 anni

Lorenzo Poletto si riconferma alla guida della città, il sindaco uscente e la sua lista, Samone Sceglie, hanno conquistato 600 voti contro i 317 degli sfidanti, Siamo Samone, capitanati dalla candidata Barbara Da Ruos. “Il lavoro a Samone ha ancora un valore. - commenta Poletto - Insieme all’onesta, alla correttezza, all’umiltà, alla trasparenza ed alla condivisione proseguiremo con rinnovato impegno anche per i prossimi 5 anni! Grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi e grazie anche a coloro che ci hanno spronato a continuare ed a migliorarci”.

Dall’altra parte della barricata, in minoranza, siederanno la candidata a sindaca Barbara Da Ruos e i consiglieri Luisella Rei Rosa e Francesco Cannalire. “Rispetto, impegno, passione, educazione e dialogo,- spiega la Da Ruos - questi sono stati e resteranno i nostri principi, da qui ripartiremo per dare voce ai bisogni di tutti i cittadini e facendo una opposizione seria, attiva e propositiva. Ancora una volta, grazie”.

Sindaco si aspettava questo risultato?

Assolutamente no, fra tutti ero il più pessimista, non pensavo di vincere, gli altri del gruppo, invece, dicevano che avremmo vinto di poco. Poi, invece, mi hanno fatto ricredere, il risultato è andato oltre più rosea aspettativa. Sono contento perché la gente ha capito cosa è stato fatto negli ultimi 5 anni”.

Su cosa si concentrerai nei primi mesi di amministrazione?

“Stiamo stressando l’impresa che ha vinto l’appalto sull’illuminazione, vorremmo partire da lì, il bando l’abbiamo vinto. Poi c’è il tema della scuola su cui occorre concentrarsi. Stamattina abbiamo incontrato la preside e siamo riusciti a decidere di far mangiare i ragazzini in un ampio atrio, così non dovranno mangiare in classe. Dal 5 di ottobre si partirà con il tempo pieno a scuola”.

Cosa si aspetta dalla minoranza?

“È gente giovane, nuova, spero che tra giovani e vecchi riusciremo a capirci visto che nella scorsa legislatura tra “vecchi” e “vecchi” non ci siamo capiti. Se sono collaborativi troveranno una porta aperta se vorranno fare ostruzionismo troveranno altro. Per me possiamo collaborare, sono aperto alle idee di tutti”.

La giunta?

Sarà la stessa, la nominerò a giorni, al mio fianco ci saranno Susanna Ponte, vice sindaco, e l’assessore Silvia Magaglio”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori