Cerca

MONTANARO. Restiamo Sani raccoglie 1000 euro per l'emergenza

MONTANARO. Restiamo Sani raccoglie 1000 euro per l'emergenza

L’associazione “Restiamo Sani” di Montanaro ha voluto ricordare la Festa della Liberazione in modo originale e sensibile, prendendo spunto dalle esigenze economiche che si manifestano in questa tremenda crisi: una raccolta di fondi di “solidarietà alimentare” per sostenere le persone in difficoltà.

La raccolta è terminata simbolicamente proprio il 25 aprile. La “Cassa di Solidarietà” dei Restiamo Sani è riuscita a mettere insieme 1.000 euro. In parte sono soldi che i Restiamo Sani avevano già in cassa e che erano destinati a iniziative pubbliche per celebrare il 25 aprile: iniziative che quest’anno ovviamente il lockdown non ha consentito di realizzare.

Il resto è stato aggiunto dai cittadini che hanno aderito alla raccolta. I 1.000 euro sono stati subito versati su un conto corrente del Comune indicato dal sindaco Giovanni Ponchia.

I Restiamo Sani ieri hanno diffuso un comunicato nel quale ringraziano “tutte quelle famiglie che hanno voluto contribuire in questo momento difficile e complicato”. Inoltre ringraziano gli amministratori del gruppo facebook “Sei di Montanaro se” che hanno pubblicizzato e sostenuto la loro campagna di solidarietà.

I Restiamo Sani proseguono con un “grazie anche a chi ha saputo raccogliere i suggerimenti dell’opposizione, attivando un IBAN per la solidarietà alimentare. Queste azioni esaltano il senso di fiducia reciproca e condivisa all’interno della nostra comunità, quindi è per noi doveroso dire grazie anche al nostro Sindaco”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori