Cerca

SETTIMO. Gli scrittori per “Speed book”, i libri sono ancora protagonisti

Chi l’ha detto che le presentazioni dei libri debbano essere tutte uguali? Giovedì 13 febbraio, alle 18, in biblioteca Archimede, piazza Campidoglio, 50 a Settimo è tornato l’appuntamento con “Speed Book” il primo gioco incontro dove gli autori per promuovere i propri libri hanno davvero i minuti contati. Quattro autori emergenti si sono messi a confronto per presentare la propria pubblicazione davanti ad un enorme orologio che farà il countdown sfidandosi a colpi di libri.

“Speed Book” è un format di Fondazione ECM per offrire agli autori esordienti, e non solo, e agli appassionati lettori la possibilità di un incontro dove lettori ed autori, come in un gioco, si incontrano per parlare di libri in modo divertente e dinamico.

Il moderatore e conduttore del gioco, munito di un grande pulsante sonoro, sarà il vero e proprio regista dell’appuntamento dando tempi sempre più stringenti per le presentazioni e le risposte degli autori e deciderà quando interrompere per fare domante e interagire con i protagonisti.

I minuti contati ci saranno anche per fare domande e, al termine dell’incontro, gli scrittori, dovranno inventare uno slogan per invitare il pubblico a leggere il proprio libro. Divertimento assicurato ma soprattutto la consapevolezza che alla fine vince chi legge.

Speed Book è organizzato dalla Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana in collaborazione con città di Settimo.

L’ingresso è gratuito. In sala Levi, si sono presentati cinque scrittori: Corrado D’Angelo “47 secondi” Edizioni Convalle

Manuela Caracciolo “Tutto ciò che il paradiso permette” edizioni Cairo, Antonio Rubino “Il discorso delle stelle” edizioni Emersioni, Maurizia Girlando “Perduto: il buio dietro al successo” Voglino editrice, Caterina Vitagliani “Per tutte le stagioni” Edizione Cre.Ar.Te.

La moderatrice e conduttrice  del gioco è stata Chiara Pacilli, giornalista.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori