Cerca

PIVERONE. Studenti in piazza per salvare l’ambiente

PIVERONE. Studenti in piazza per salvare l’ambiente

Venerdì 15 marzo, gli studenti di 1.700 città del mondo sono scesi in piazza per protestare contro l’incapacità dei governi di agire contro il maltrattamento del nostro pianeta.

Tra questi, anche quelli della scuola secondaria di Piverone.

Alcuni politici hanno criticato i giovanissimi studenti per il gesto, la nostra giovane Amministrazione, invece, li ha supportati con la mia presenza per due principali motivazioni”, ha dichiarato il Sindaco Alessandro Maria Fasolo. “Per prima cosa è giusto che i giovani inizino a prendere consapevolezza del problema che finora non è stato sufficientemente affrontato da noi ‘vecchi’. In secondo luogo, crediamo nel rispetto dell’ambiente: ogni anno, infatti, facciamo la giornata ecologica dove vengono raccolti i rifiuti abbandonati lungo le strade e per il 2019 abbiamo programmato due interventi in tal senso, di cui uno organizzato con Legambiente per pulire le rive del Lago. Colgo l’occasione per fare un appello a tutti i ragazzi per partecipare alla giornata del 6 aprile”.

Dobbiamo iniziare già nel nostro piccolo mondo”, ha aggiunto, “principalmente differenziando bene i rifiuti evitandone la dispersione nell’ambiente partendo anche dalla piccola carta della caramella, per passare poi al prelievo al distributore pubblico dell’acqua da bere evitando l’acquisto di quella in bottiglie di plastica”. “Sono stato felice di questa iniziativa promossa dal Prof. Silvio Conte”, ha concluso, “sempre molto attivo ed attento a questo temi, ci mancherà in quanto prossimo alla pensione”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori