Cerca

SETTIMO VITTONE. A circa due mesi dal voto ancora grande incertezza: la Noro non ha sciolto la riserva

SETTIMO VITTONE. A circa due mesi dal voto ancora grande incertezza: la Noro non ha sciolto la riserva

Il sindaco Sabrina Noro

Ancora incertezza in città in vista delle prossime elezioni amministrative.

Tutto, naturalmente, ruota attorno all’eventuale ricandidatura dell’attuale prima cittadina Sabrina Noro. L’attuale sindaco è alla guida della città dal giugno 2009, a breve completerà, quindi, il suo secondo mandato.

La legge, modificata nel 2014, concede, però, ai sindaci dei comuni inferiori ai 3 mila abitanti, la possibilità di cimentarsi in un terzo mandato.

Al momento, la Noro, non ha ancora sciolto la riserva, la sua ricandidatura, quindi, non è ancora certa La Noro, alle ultime elezioni del 2014, si impose con il 60% dei consensi, sopra a Domenico Gabriele e Costantino Salaris.

Ebbene, anche dalle parti delle opposizioni ci sarebbero poche certezze. L’unica sembra essere la ricandidatura di Costantino Salaris che, nel 2014, con la civica Uniti per Settimo Vittone, arrivò terzo, raccogliendo il 10% dei voti. Sarebbe pronto a scendere di nuovo in campo con una civica vicina alle posizioni della destra, Salaris, infatti, è un sostenitore di Fratelli D’Italia. Rischia di restare fuori dai giochi, invece, la lista “Cambio Punto di vista”, seconda nella tornata del 2014, ora si starebbe riorganizzando alla ricerca di un nuovo candidato in grado di provare a conquistare la città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori