Cerca

IVREA. Nel parcheggio antistante l’autosilo, sono arrivati i pannelli che indicano i posti liberi

IVREA. Nel parcheggio antistante l’autosilo, sono arrivati i pannelli che indicano i posti liberi

Con l’installazione dei pannelli, che indicano la disponibilità di posti liberi nel parcheggio dell’ospedale e nel parcheggio antistante l’Autosilo di Corso Garibaldi si sono definitivamente conclusi i lavori iniziati da Ivrea Parcheggi nel luglio 2018 su indicazione del Comune di Ivrea.

“In questo modo - precisa Carmine Larosa, responsabile amministrativo della municipalizzata - non si perderà tempo alla ricerca di un posto auto libero. Nel tentativo di parcheggiare il più vicino possibile all’entrata dell’ospedale, si è spesso costretti a ritornare sui propri passi con conseguenti perdite di tempo e intasamenti del traffico. Ora il numero dei posti liberi è visibile in tempo reale, tramite i pannelli in Piazza Pistoni (Porta Aosta)...”

Nell’area dell’ospedale la sosta non dovrà superare le 3 ore.

“Nei giorni di sperimentazione   del servizio -  osserva però Larosa - è stato riscontrato una quantità considerevole di soste superiori alle 6 ore. Questo è un problema che l’Ivrea Parcheggi S.p.A. affronterà nei prossimi mesi con l’Amministrazione Comunale per permettere a tutti gli utenti di usufruire degli stalli a pagamento...”

L’Ivrea Parcheggi S.p.A. informa che sull’area è stato messo a disposizione uno stallo, non a pagamento, adibito alla sosta per un tempo massimo di 15 minuti. Dovrà essere utilizzato solo dall’utenza che necessita del servizio del Pronto Soccorso.

La sosta massima di 15 minuti, come anche indicato dalla segnaletica verticale, vale anche per i possessori del tagliando per i portatori di handicap

I sistemi di raccolta delle immagini collegati alle telecamere, hanno come unica finalità di informare se uno stallo è occupato o meno. Pertanto, i sistemi non raccolgono dati biometrici e non riprendono.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori