AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Dicembre 2018 - 17:08
“Si parteciperò alla manifestazione No Tav che andrà in scena sabato 8 dicembre”.
Dunque ci sarà anche il sindaco Marco Bongiovanni alla manifestazione che andrà in scena tra qualche giorno per dire “No” alla linea ad alta velocità Torino - Lione.
“Me lo hanno chiesto i sindaci della Val Susa - spiega Bongiovanni - e per questo ci sarò, sarò con loro. Se sono “No Tav”? Diciamo che io sono “No sprechi”, credo che quell’opera non sia utile e che sia più giusto investire quei soldi in altro, per esempio nella realizzazione della metro 2 che porterebbe grande giovamento al nostro territorio, molto di più rispetto alla Tav”.
Il sindaco sarà presente con la fascia tricolore, come molti altri primi cittadini di Torino e provincia, ma non porterà il gonfalone della città di San Mauro.
Proprio la settimana scorsa, una mozione presentata dalla minoranza, a favore dell’alta velocità e della manifestazione delle “madamin” andata in scena il 10 novembre ha scatenato la polemica in consiglio comunale.
“Le ragioni del “Si” - ha detto il vice capogruppo Marcello Musini - sono soggettive. Non è vero che la Tav darebbe lavoro ai nostri giovani, lo darebbe solo a pochi. Quei pochi che guadagnerebbero dalla Tav e che sono scesi in piazza per difenderla. Serve investire per altro: messa in sicurezza delle scuole e delle strade”.
Parole che hanno scatenato la polemica.
“Il Piemonte - ha spiegato Ugo Dallolio - ha bisogno di investimenti e i fondi per la Tav sono in buona parte dedicati a quell’opera, non si possono usare per altro”.
Più duro il commento di Davide Benedetto, consigliere di San Mauro Domani.
“Dire che si preferisce la manutenzione delle scuole alla Tav è una cazzata, è dire cose a caso che non hanno nessun senso, non hanno un nesso logico. Se pensiate che dietro la Tav ci sia qualcosa di illegale denunciatelo altrimenti state parlando a vanvera”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.