Cerca

VOLPIANO. Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte del dentista in palestra

VOLPIANO. Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte del dentista in palestra

Il dentista Valter Zanarotto aveva 57 anni

Sarà l’autopsia a chiarire le cause che hanno portato al decesso di Valter Zanarotto, il dentista di 57 anni trovato morto, sabato, poco dopo le 13, negli spogliatoi della palestra Mellennium Fitness di via Brandizzo, 172 a Volpiano. Ieri mattina il sostituto procuratore, Chiara Molinari ha affidato l’autopsia al dottor Marco De Paoli, consulente della Procura di Ivrea. L’esame sarà effettuato giovedì mattina presso la camera mortuaria dell’ospedale di Chivasso dove il corpo di Valter Zanarotto è stato composto a disposizione della magistratura. “L’autopsia è stata disposta per essere più sicuri” lasciano intendere da palazzo di Giustizia anche se non ci sarebbero grossi dubbi: secondo il medico legale intervenuto nella palestra, Valter Zanarotto è morto per cause naturali.

Sabato pomeriggio in via Brandizzo 172 sono intervenuti anche i carabinieri di Volpiano per le indagini, ma al momento non ci sarebbero elementi da far pensare l’utilizzo di sostanze proibite.

A trovare il corpo, poco dopo le 13 di sabato, è stato un frequentatore della palestra al rientro nello spogliatoio, finita l’attività sportiva: ha avvertito i soccorsi, ma all’arrivo del 118 non c’era più nulla da fare. A nulla è servito anche l’utilizzo del defibrillatore in dotazione alla palestra perchè il cuore di Valter Zanarotto aveva già cessato di battere. Zanarotto aveva appena finito di svolgere attività fisica.

Una tragica notizia che ha lasciato sgomenta un’intera comunità. Zanarotto lascia una moglie e due figli.

Aveva lo studio medico dentistico in via Bertetti 1. Era uno sportivo, abituale frequentatore della palestra il sabato e durante la pausa pranzo. Dai primi accertamenti sembra che Valter Zanarotto non avessa mai accusato problemi di salute.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori