AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Ottobre 2018 - 14:16
L'ex sindaco Roberto Falcone
Se da una parte la riunione della scorsa settimana ha messo dei “paletti” specifici sul “caso Romero”, dall’Istituto Comprensivo 2, diretto da Ugo Mander, nella giornata di lunedì è arrivato un comunicato inviato a tutti i genitori in cui si chiede al Comune di temporeggiare in particolar modo sul pre e post scuola ma anche sullo spoglio del referendum. “Lo spoglio si è svolto regolarmente, alla presenza di un funzionario dell’amministrazione, ma la tabulazione ha comportato una interpretazione difficile a fronte di doppia scelta opzionale per cui si è deciso di favorire quella relativa al Servizio e non dello slittamento orario nel rispetto delle esigenze delle famiglie”, spiega Mander nella lettera.
Di qui la decisione di sospendere tutto per il momento, in primis lo slittamento dell’orario di ingresso e di uscita dei plessi “in attesa di poter chiarire nelle sedi preposte i dubbi emersi”. Lo stesso Mander chiede al Comune di voler ugualmente “sospendere l’attivazione del servizio di pre e post scuola con il proprio contributo, in attesa che la scuola definisca le scelte organizzative in merito alla situazione venutasi a creare successivamente alla chiusura del plesso Romero. Resta inteso che, a fronte di una richiesta di chiarimento a firma del Presidente del Consiglio di Istituto a nome e per conto della componente Genitori, pervenuta dopo l’esito del questionario che avrebbe dovuto essere informativo, indicativo e utile ad affrontare la situazione, la Scuola non può più garantire la flessibilità oraria in entrata e in uscita”. In attesa della convocazione del Consiglio di Istituto, del Collegio dei Docenti e di un nuovo confronto con i genitori, da mercoledì 3 ottobre l’orario di ingresso e di uscita della scuola Romero sarà ripristinato ed uniformato a quello degli altri plessi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.