Cerca

SCIOLZE. Annega in vacanza a Capo Passero. Fulvio Taricco aveva soli 43 anni

SCIOLZE. Annega in vacanza a Capo Passero. Fulvio Taricco aveva soli 43 anni

Tragedia in mare ieri, lunedì 1 ottobre, intorno alle 16 nelle acque di Portopalo di Capo Passero, nel Siracusano. Fulvio Taricco, 43 anni, residente a Sciolze, è annegato mentre stava nuotando insieme alla fidanzata. Erano in vacanza  e avevano preso una casa in affitto a Scalo Mandrie, ma nel pomeriggio avevano deciso di visitare l’isola di Capo Passero facendo snorkeling: l’escursione prevede un percorso a piedi e poi un breve tratto a nuoto. Complice la bassa marea, pare che tutto il tragitto potesse essere svolto senza la necessità di andare a nuoto. Un percorso semplice, in apparenza.

Conclusa l’escursione, la ragazza si è voltata e non ha visto il compagno. Quindi, giunta a terra, ha chiesto aiuto ad alcuni barcaioli che hanno fatto il percorso inverso e lo hanno ritrovato nella punta est dell’isolotto, probabilmente trascinato fin li dalla corrente.

A bordo lo hanno soccorso provando la respirazione artificiale e il massaggio cardiaco ma non c’è stato nulla da fare.

Nel frattempo sono arrivate sul posto anche la Guardia Costiera e i Carabinieri, ma per il turista era ormai troppo tardi. Le forze dell’ordine hanno avvisato i familiari che hanno subtio preso un volo per la Sicilia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori