AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Settembre 2018 - 19:12
Dura presa di posizione da parte dei militanti di CasaPound nella tarda serata di giovedì, con i sigilli posti all’ingresso della scuola
Hanno messo i sigilli alla scuola elementare “De Amicis”, in piazza Vittorio Veneto, a due passi dal Municipio, nel cuore del centro storico cittadino.
Dura presa di posizione da parte dei militanti di CasaPound, nella tarda serata di giovedì.
La protesta nasce da alcuni problemi riscontrati nel corso di questi mesi: “L’ultimo piano è pericolante, ci sono infiltrazioni pericolose sia per la tenuta della struttura che per il fiorire di funghi e muffe che possono nuocere gravemente alla salute degli studenti. La giunta comunale aveva promesso lavori di ristrutturazione, la ‘fine lavori’ era prevista prima dell’inizio dell’anno scolastico, ma ovviamente le promesse sono state disattese e gli alunni continuano ad essere in serio pericolo proprio nel luogo in cui dovrebbero essere più tutelati. Continueremo a monitorare gli sviluppi. Siamo sicuri che, grazie alla nostra azione, in breve tempo la scuola tornerà agibile e sicura”, attaccano Matteo Rossino, responsabile provinciale di CasaPound, e il referente venariese Gaetano Cuttaia.
Per i due esponenti, l’azione dimostrativa è “per valorizzare un tema che dovrebbe stare a cuore di ogni genitore. Non vorremmo che i nostri figli fossero in pericolo tra i banchi di scuola. Sono e siamo determinati a far risolvere il problema al più presto, la sicurezza dei nostri figli è imprescindibile”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.