Cerca

SETTIMO. Enoteca La Favorita promossa per la quarta volta tra i “Maestri del Gusto”

SETTIMO. Enoteca  La Favorita promossa per la quarta volta tra i “Maestri del Gusto”

LA FAMIGLIA FRANCESCHIN in una foto del 2017, mentre festeggia i 15 anni di attività

La storia si ripete anche quando si parla di sapori d’eccellenza. L’Enoteca La Favorita è l’unica azienda di Settimo ad aver conquistato il diritto ad  essere inseriti nell’elenco dei maestri del Gusto di Torino.

La premiazione si è svolta lunedì 17 settembre, presso il Centro Congressi Torino Incontra. Un team di professionisti valuta le aziende candidate al riconoscimento, collegando la cura, la qualità e la tipicità delle produzioni con la garanzia della sicurezza alimentare dei prodotti, aspetto primario di eccellenza e qualità aziendale.

Sono ben 209 le aziende del territorio torinese degne di rappresentare con successo la preziosa tradizione del territorio. Il progetto Maestri del Gusto di Torino e provincia nasce nel 2002 grazie alla Camera di commercio di Torino, al suo Laboratorio Chimico e a Slow Food, che proprio dal Piemonte ha saputo condurre a livello internazionale l’ambiziosa e coraggiosa battaglia per un cibo «buono, pulito e giusto». Una tradizione agroalimentare ampia e qualificata: lo dimostrano il numero dei Maestri, dai 50 del 2002 ai 209 dell’edizione 2019 e rappresentati da 26 categorie. 

E l’enoteca La Favorita di via Cavour 20/C punta anche sulla qualità di tanti piccoli produttori, alimentari e vinicoli, ai quali Marta Franceschin e il padre Renato cercano di dare visibilità. Per questo motivo sono organizzate regolarmente delle serate di degustazione durante le quali i clienti hanno la possibilità di incontrare direttamente i vignaioli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori