AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Settembre 2018 - 16:55
Il Progetto Diderot della Fondazione CRT ha premiato i sessantacinque migliori ragazzi del Piemonte e della Valle d’Aosta, dalle medie all’università, che hanno partecipato nell’ultimo anno scolastico alle quattro iniziative proposte. Gli studenti, infatti, hanno avuto la possibilità di approfondire alcune materie tradizionali, come la matematica, attraverso metodologie innovative, e di avvicinarsi ad altre discipline non prettamente curriculari, come l’economia e il computing.
Il primo progetto, “Digital Math Training”, ha visto, tra i piccoli geni della matematica vincitori, anche Riccardo Masala, studente del Liceo Botta d’Ivrea frequentante la classe 4 M dell’indirizzo linguistico internazionale.
Premiati anche i migliori studenti che hanno preso parte alle altre tre linee: “Programmo anch’io”, “Rendere possibile un’impresa impossibile” e “Le mie impronte sul pianeta”, dedicate rispettivamente al computing, all’economia e all’ambiente
In totale, oltre 16 000 i ragazzi che hanno partecipato a questa tredicesima edizione.
L’obiettivo del progetto Diderot, che ha coinvolto finora più di 43 000 classi, per un totale di 880 000 studenti, è quello di potenziare la didattica di base offerta dalle scuole attraverso lezioni, corsi, attività e visite didattiche gratuite.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.