Cerca

IVREA. Un genio del Botta

IVREA. Un genio del Botta

Il Progetto Diderot  della Fondazione CRT ha premiato i sessantacinque migliori ragazzi del Piemonte e della Valle d’Aosta, dalle medie all’università, che hanno partecipato nell’ultimo anno scolastico alle quattro iniziative proposte. Gli studenti, infatti, hanno avuto la possibilità di approfondire alcune materie tradizionali, come la matematica, attraverso metodologie innovative, e di avvicinarsi ad altre discipline non prettamente curriculari, come l’economia e il computing.

Il primo progetto, “Digital Math Training”, ha visto, tra i piccoli geni della matematica vincitori, anche Riccardo Masala, studente del Liceo Botta d’Ivrea frequentante la classe 4 M dell’indirizzo linguistico internazionale.

Premiati anche i migliori studenti che hanno preso parte alle altre tre linee: “Programmo anch’io”, “Rendere possibile un’impresa impossibile” e “Le mie impronte sul pianeta”, dedicate rispettivamente al computing, all’economia e all’ambiente

In totale, oltre 16 000 i ragazzi che hanno partecipato a questa tredicesima edizione.

L’obiettivo del progetto Diderot, che ha coinvolto finora più di 43 000 classi, per un totale di 880 000 studenti, è quello di potenziare la didattica di base offerta dalle scuole attraverso lezioni, corsi, attività e visite didattiche gratuite.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori