Cerca

MATHI. Apre lo sportello al cittadino per dialogare con i mathiesi

MATHI. Apre lo sportello al cittadino per dialogare con i mathiesi

Monica Putzulu, vice sindaco

Il 6 settembre aprirà i battenti il nuovo Sportello al Cittadino del Comune di Mathi. L’obiettivo è semplice. Creare una possibilità di dialogo tra la nuova Amministrazione e i cittadini dopo un anno di commissariamento in cui il dialogo è stato ai minimi termini.

Lo sportello sarà aperto il giovedì e il sabato in mattinata dalle 10 alle 12 e il sabato e sarà collocato al primo piano dell’ufficio anagrafe.  Ad occuparsene, ci saranno dei volontari, che in questi mesi hanno lavorato a stretto contatto con il sindaco Maurizio Fariello e la squadra degli amministratori.

Visto che il nostro slogan era ‘le persone al centro’, – spiega Monica Putzulu, vice sindaco di Mathi - questo è un modo per rendere quello slogan qualcosa di più concreto. Intanto perché chi meglio di chi vive Mathi può dirci cosa non funziona o funziona in paese, ma soprattutto perché diventa difficile per noi provare ad immaginare”.   Non sarà uno sportello sociale. Chi manifesterà un disagio sociale o comunque prettamente personale verrà aiutato a cercare gli enti preposti a quel tipo di problematica. Ma sarà uno sportello che riguarderà la parte più tecnica.

O per la segnalazione di qualche problema o per proporre nuove idee – continua la Putzulu - Ma è un modo per dare dell’informazione alla popolazione, che a volte non sa dove andare a reperire la documentazione. Inoltre, per i problemi legati all’occupazione, abbiamo preso dei contatti con le aziende che ci sono sul territorio, in modo da poter inviare curriculum che ci arrivano”. Aspettando il 6 settembre, è già attiva la mail sportello.cittadino@comune.mathi.to.it a cui chiunque può scrivere per segnalazioni e nuove idee.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori