Cerca

OZEGNA. Don Luca Meinardi fa il suo ingresso ufficiale

OZEGNA. Don Luca Meinardi fa il suo ingresso ufficiale

Nuovo pievano per la comunità di Ozegna. Venerdì scorso, il paese ha dato il benvenuto a Don Luca Meinardi, originario di Torrazza. “Sono felice di essere qui”,ha esordito alla sua cerimonia di presentazione a hanno partecipato anche diversi sindaci del territorio ed il vescovo Edoardo Cerrato.

“Porgo il benvenuto a nome di tutta la cittadinanza e dell’Amministrazione al nuovo pievano, Luca Meinardi - è intevenuto il sindaco Sergio Bartoli -. Ozegna è un paese del Canavese ricco di vitalità e in continuo sviluppo e che riassume, nel suo piccolo, tutte le potenzialità, ma anche le problematiche sociali che sono oggi di attualità. È dunque evidente che anche in una piccola comunità come la nostra la presenza e il ruolo del parroco assumono un’estrema importanza. L’arrivo di un nuovo parroco è quindi anche occasione di ripartenza per l’intera comunità”.

Poi ha evidenziato l’importanza del ruolo della parrocchia.

Conosciamo bene l’opera che ha svolto fino a oggi: un ruolo educativo e sociale che l’ha portata a diventare con gli anni un punto di riferimento per tante famiglie. Voglio subito rassicurare Luca. In questo compito fondamentale di guida pastorale non sarà mai solo. Troverà una comunità viva, rispettosa, attenta e sensibile, pronta ad aiutarlo, a sostenerlo ed a partecipare unita nella vita parrocchiale”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori