Cerca

VENARIA. Feste d’estate al via, senza dimenticare i commercianti che non ci sono più

VENARIA. Feste d’estate al via, senza dimenticare  i commercianti che non ci sono più

Un’estate davvero intensa, quella proposta dall’Amministrazione Comunale nell’ambito di “Venaria Viva Estate”.

In particolar modo venerdì scorso, quando musica e sport hanno fatto da corollario alla decisione dei commercianti di voler fare festa per quei colleghi che, nel corso degli ultimi anni, ma anche delle ultime settimane, sono morti in circostanze piuttosto tragiche.

Come Nicola Natale, Pino Fiorenza, Gianluigi Ciulla e Maria Meggie Salamone. Una serata organizzata dal presidente dell’Ascom, Christian Contu e che ha visto in piazza Annunziata il raduno degli stessi commercianti per far volare alcuni palloncini arancioni e bianchi in onore di queste quattro figure che da sempre “hanno cercato di dare ulteriore forza al commercio di Venaria”, spiegano gli organizzatori, con il plauso del sindaco Roberto Falcone e dell’assessore Antonella D’Afflitto.

Molto apprezzate le esibizioni di tiro con l’arco del Sentiero Selvaggio e di CrossFit da parte della palestra New Gym Sport. Uno sport, quest’ultimo che ha abbracciato l’ex campione di judo, Cesare Busini, icona sportiva cittadina.

Gremita anche piazza Vittorio Veneto in occasione della gara di Burraco organizzata dall’associazione “Divieto Di Noia”.  E poi negozi aperti, occasioni di degustazioni, per una via Mensa e un viale Buridani colmi di persone: anche così si fa vivere una città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori