Cerca

Venaria. Tutta la città fa il tifo per lo sport

Venaria. Tutta la città fa il tifo per lo sport

Anche senza i mondiali di calcio con l’Italia protagonista, Venaria è scesa in piazza per fare il tifo per lo sport.

Questo grazie alla “Festa dello Sport”, organizzata dall’assessorato allo Sport, e andata in scena giovedì sera in piazza Atzei.

Oltre 300 i premiati tra associazioni e singoli atleti, con l’importante partecipazione della Pro Loco e dell’Avis, con quest’ultima che durante la serata ha distribuito a tutti pop-corn e zucchero filato, ed ha anche esposto gli elaborati delle classi quinte degli Istituti Comprensivi I e II sul tema della donazione del sangue.

Sul palco hanno preso gli applausi del pubblico gli atleti delle società Star Dance, Al.Ma. Academy, Polisportiva Venaria, Twirling Les Papillons, Sport Eventi in Movimento, Atletica Venaria, Talarico Karate Team, Centro Danza Venaria, Basket Venaria, Scuola MTB Venaria Reale, Latin Flair, Free Bike, Nordic Walking, Vittoria Pattinatori, Sport Club Venaria, Teen Basket, Latin House, Sentiero Selvaggio, Asd Venaria I media Lessona.

Premi speciali per Venerina Magda Callegari, 78enne podista della Asd Dora Atletica, e per i venariesi che gareggiano in realtà sportive non cittadine, come quelli della Oasi Latina Rivoli, ovvero Elena Zecchinato, Igor Balma, Deborah Divina; come Marianna Mercadante (Studio Danza Narcisa), Linda Stasi (Cus Torino), Simone Prestana (Cus Torino), Lorenzo Turrini (Kumiai Druento) e Cesare Busini (Akyama Torino).

Premi anche per il podista ex nazionale Walter Durbano, per Daniele Napolitano (Scott Sumin Sant’Ambrogio) e la De Buffalo Steep di Sangano. E pure per don Martino Botero Gomez e le associazioni non sportive Oftal, Cooperativa Il Margine e gli Amici di Giovanni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori